FAAC presenta a Sicurezza 2019 i varchi FlowMotion Magnetic

Sarà Sicurezza 2019 la prestigiosa vetrina in cui FAAC Group farà ufficialmente debuttare in Italia i nuovi prodotti a marchio Magnetic Autocontrol. Il gruppo tedesco, tra i leader mondiali nel mercato del controllo degli accessi pedonali e veicolari con filiali in Germania, Svizzera, Australia, Cina, Malesia, Brasile, India e Stati Uniti d’America, è stato acquisito nel 2012, che ora ha deciso il lancio dei prodotti di qualità Magnetic anche sul mercato nazionale.

In vetrina a Sicurezza 2019 saranno la serie di varchi pedonali motorizzati FlowMotion®, una gamma che reinterpreta il controllo degli accessi negli edifici e che si compone di 6 varchi con diverse tecnologie di chiusura.

Design snello, utilizzo di plastica ad alte prestazioni per l’alloggiamento e massima semplificazione del concetto di controllo sono i punti di forza che accomunano la serie FlowMotion®. mTripod è un tripode proposto in versione standard e short; mSwing è un portello motorizzato; mWing, sia in versione standard che a tutt’altezza, è un elegante varco pedonale ad ante a battente ed elementi in vetro.

La gamma sarà completata, con l’entrata in commercio nei primi mesi del 2020, dal varco girevole a mezza altezza mRing, dal cancello pedonale a porte scorrevoli mSlide e dal varco pedonale mFlap ad ante retraibili.

I nuovi modelli Magnetic rispondono elle esigenze di un mercato dinamico e in continua crescita, sia per aziende che per istituzioni pubbliche, e si integrano perfettamente nell’edificio rendendo il controllo sistematico degli accessi un aspetto secondario che i visitatori eseguono di passaggio, quindi accettabile e senza difficoltà. In questo modo risulta più efficace misurare il numero di visitatori, registrare gli orari di lavoro e impedire l’ingresso ai non autorizzati.

Anche la qualità estetica è centrale: i progettisti, in collaborazione con lo studio Pininfarina, hanno sviluppato una silhouette sottile con linee morbide e fluide, trasformando i varchi pedonali in veri oggetti di design. Gli elementi di illuminazione sui bordi del telaio e della base conferiscono un aspetto leggero e fluttuante alla struttura. Fondamentale è poi l’utilizzo del materiale esclusivo mDure, un polimero bicomponente molto resistente e facile da rivestire che permette perciò un’ampia personalizzazione dei colori. L’insieme dà ai visitatori un’immediata impressione “calda e amichevole” dell'utilizzo del permesso di accesso e del passaggio attraverso il varco.

Tutti i varchi FlowMotion® utilizzano un’unica unità di controllo con elevate funzionalità e la possibilità di connessione in rete per un collegamento ai sistemi di supervisione degli edifici. Lavoro più semplice anche per installatori e tecnici dell’assistenza, che possono eseguire tutte le impostazioni direttamente sull’apparecchio senza bisogno di un notebook o di un cavo di collegamento.

L’acquisizione di Magnetic Autocontrol Group rappresenta un risultato di assoluto rilievo per il Gruppo FAAC, poiché apre nuovi orizzonti ed opportunità di business nel settore del controllo degli accessi veicolari e pedonali a livello internazionale. Magnetic Autocontrol dispone di una “riconoscibilità di marchio” e di una presenza sul mercato assolutamente significative ed offre a FAAC importanti sinergie aziendali nell’area commerciale, operativa ed industriale.

 

#FAAC #Magnetic Autocontrol #FlowMotion #mTripod #mSwing #mWing #mRing #mSlide #mFlap #mDure #studio Pininfarina #Sicurezza 2019

errore