Al via SFR 2019 - Beyond security, oltre la sicurezza

Tutto pronto per SFR 2019 - Beyond Security. La quinta edizione dell'evento di riferimento per la sicurezza del Retail, organizzato da essecome e il Laboratorio per la Sicurezza, è riservata agli operatori del settore ed ai loro Partner (Terrazza Martini - Milano, 8 maggio).

Business Analysis, Store Optimization, Customer Experience sono tra i driver più importanti del cambiamento in corso nel mondo del Retail. Metabolizzata l’omnicanalità, le Aziende stanno definendo il concept del negozio del futuro, con due sfide da superare: la protezione dei dati dei clienti e l'ottimizzazione delle risorse. Sfide che coinvolgono direttamente le funzioni dedicate alla tutela del patrimonio aziendale, estesa anche alle nuove ed imprevedibili minacce portate dalla Digital Transformation.

Ma quale valore e quali contributi può dare un processo di sicurezza ben integrato ed innovativo all'organizzazione aziendale in questo percorso?
Quale ruolo possono avere i Partner in un percorso che porta inevitabilmente l'intero sistema "oltre la sicurezza"?

SFR 2019 si propone di rispondere a questi interrogativi attraverso il confronto tra operatori, ricercatori ed esperti per sviluppare temi che riguardano ogni settore merceologico del sistema distributivo, con un format innovativo rispetto alle edizioni precedenti, che vedrà anche la partecipazione attiva di un gruppo di studenti di università milanesi.

I lavori inizieranno alle 17:30 per terminare alle 21, con un cocktail indimenticabile con vista sulla skyline di Milano.

Giuseppe Mastromattei, presidente del Laboratorio per la Sicurezza, ha sottolineato: "Innovazione: questo sarà il tema dominante che caratterizza l’edizione 2019 di SFR, un importante appuntamento per tutti gli operatori del settore Retail, fortemente voluto dall’Associazione Laboratorio per la Sicurezza in collaborazione con essecome, per analizzare, discutere e condividere ogni possibile nuovo approccio della funzione security. Un approccio al Security Management che deve guardare oltre la sicurezza, individuando ogni possibile punto di contatto e collaborazione con tutte le altre funzioni aziendali per garantire una sempre più efficace integrazione al business aziendale. Beyond Security, un nuovo modello di riferimento per il Security Manager 4.0."

Giuseppe Naro, consigliere direttivo del Laboratorio per la Sicurezza, ha aggiunto: "Questa edizione di SFR lascerà il segno sia nel settore del Retail che della Sicurezza per la location, il format e, soprattutto, per il dialogo con i giovani per delineare, assieme agli operatori di oggi, quale potrebbe essere il negozio del futuro. Chiunque di noi, se potesse viaggiare indietro nel tempo, vorrebbe rimettersi in gioco a 20 anni, esprimendo le proprie idee, i propri dubbi, le proprie visioni per sentirsi protagonista nella 'lobby' del mondo del lavoro degli adulti. SFR 2019 crea questa possibilità unica, dando spazio ai futuri manager di domani attraverso la 'contaminazione' tra diverse fasce di età per immaginare come vorrebbero il 'negozio del futuro'."

Programma:

17:00 Registrazione
17:30 Beyond security, oltre la sicurezza | Raffaello Juvara, Giuseppe Mastromattei, Giuseppe Naro
18:00 Nuove architetture e nuovi impieghi per i sistemi di sicurezza | ing. Luca Salgarelli
18:15 Il negozio della Digital Experience: COSI | Claudio Scaravati - BOSCH Security
18:30 Il negozio del futuro | intervento a cura del Laboratorio per la Sicurezza
18:45 Tecnologie per la store optimization | Mauro Barosi - Omnisint Nedap Retail
19:00 Antiriciclaggio, quali obblighi per Retailer e CIT | Luca Pacitti  - Assovalori
19:15 Cash Management, convergenza tra Banche e Retail: il caso BNL | Pierluigi Martusciello - head of corporate security BNL - BNP Paribas
19:30 Lean Cash Management ed evoluzione del servizio | Francesco Belcastro Taiuti - CESPRO
19:45 Business intelligence: la creazione del valore, dalla sicurezza al marketing | Maura Mormile - Secursat
20:00 Smarter Retail: il negozio può essere intelligente? | Pietro Tonussi - AXIS Communications
20:15 Business Analysis e GDPR, quale sintesi? | avv. Maria Cupolo
20:30 Etica oltre la sicurezza | Paola Guerra - Scuola Internazionale di Etica e Sicurezza
20:45 Il negozio del futuro: come lo vogliono i giovani? | Dibattito
21:15 Cocktail in Terrazza.


Guarda il video di SFR 2018

Richiedi di partecipare compilando il form

Numero limitato di posti. La partecipazione è riservata agli operatori del settore ed ai loro Partner e dovrà venire confermata dagli organizzatori.

 

Scarica la locandina cliccando qui sotto:

Download pdf
#SFR 2019 #essecome #Laboratorio per la Sicurezza #Raffaello Juvara #Giuseppe Mastromattei #Giuseppe Naro #Luca Salgarelli #Claudio Scaravati #Maura Mormile #Mauro Barosi #Luca Pacitti #Pierluigi Martusciello #Francesco Belcastro Taiuti #Pietro Tonussi #Maria Cupolo #Paola Guerra #Terrazza Martini #business analysis #store optimization #customer experience #cash management #GDPR

errore