A.I. Tech presente al primo convegno italiano sull'Intelligenza Artificiale
A.I. Tech ha partecipato al convegno Ital-IA, il convegno nazionale organizzato dal Laboratorio Artificial Intelligence and Intelligent Systems del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI), in collaborazione con Confindustria. Il primo convegno in cui le forze scientifiche italiane si sono incontrate per definire le strategie nazionali sull’Intelligenza Artificiale: Università, centri di ricerca pubblici, industrie, start-up, fino alle Istituzioni.
Tema centrale è stato quello dell’Intelligenza Artificiale applicata sui vari mercati verticali: Agri&Food, Cybersecurity, Cultural Heritage, Education, Finance, Commerce and Legal Issues, Health and Medicine, Industrial Automation, Media and Entertainment, Public Administration, Space, Transportation and Smart Cities.
In tale ambito, A.I. Tech ha riscontrato un notevole successo durante la sessione su Transportation and Smart Cities, presentando la propria soluzione integrata di analisi video per le smart city. Ad oggi è l’unica soluzione presente sul mercato in cui è possibile analizzare i flussi pedonali e veicolari su strade, oltre che i parcheggi.
A.I. Tech
L’esperienza di oltre 30 anni di ricerca e trasferimento tecnologico nei settori dell’Intelligenza Artificiale e della Visione Artificiale, coniugata con competenze di ingegnerizzazione di soluzioni hardware, software e di progettazione su sistemi embedded, consentono ad A.I. Tech di proporre soluzioni innovative e all’avanguardia nel settore della analisi video intelligente. Il suo team giovane e dinamico, guidato da menti brillanti ed esperte, è capace di ideare, progettare e realizzare sistemi in grado di rendere intelligente una normale telecamera di sorveglianza. Grazie ai prodotti di A.I. Tech, la telecamera non si limita alla semplice osservazione della scena, ma diventa capace di comprendere cosa sta avvenendo attraverso il riconoscimento degli oggetti e l’analisi del loro comportamento. I prodotti di A.I. Tech possono essere utilizzati nei più svariati mercati verticali: dal retail alla business intelligence, dal monitoraggio del traffico all’ambient assisted living, fino alla video sorveglianza intelligente.
www.aitech.vision