SecuPlace, il kit a marchio Electronics Line di RISCO Group

Milano, 17 luglio 2018SecuPlace è il sistema radio professionale, affidabile e flessibile della linea Electronics Line (EL) di RISCO Group progettato dall’azienda per rispondere al meglio alle esigenze degli elettricisti che si trovano a rispondere a richieste di sicurezza nel mercato residenziale e delle piccole medie imprese. Inoltre, il sistema nasce integrato, grazie a RISCO Cloud, con ulteriori servizi quali video-verifica live e smart home, ed è dotato anche di un software di programmazione dedicato.

Il kit SecuPlace mette a disposizione molteplici e innovative funzionalità, oltre a garantire prestazioni elevate e massima sicurezza. SecuPlace, infatti, offre un sistema interamente radio, che non richiede modifiche agli ambienti da proteggere, ed è semplice da installare grazie alla configurazione rapida. Inoltre, questa soluzione della linea EL di RISCO supporta le più avanzate tecnologie di comunicazione disponibili – tra cui GSM/GPRS 2G e ora anche WiFi – per assicurare un elevato livello di affidabilità e versatilità nel sistema di comunicazione.

SecuPlace è un kit composto da centrale con tastiera a bordo, due sensori e un telecomando di nuovo design, ideale per installazioni di piccole e medie dimensioni: gestisce fino a 33 zone radio più un ingresso ed una uscita filare e comprende un’ampia gamma di accessori, rivelatori e sensori fumo, anti-allagamento e dedicati all’assistenza agli anziani per garantire la personalizzazione del proprio impianto, nonché la sicurezza sia nelle abitazioni che nelle aziende.

Electronics Line beneficia degli investimenti in R&D e della filosofia dei servizi offerti dal Cloud RISCO e dunque le sue soluzioni radio nascono integrate in modo logico nel Cloud con Video Verifica e Smart Home. Gli utenti infatti possono richiedere la video verifica live basata su cloud tramite VUpoint e installare telecamere IP per interni ed esterni, integrate col sistema. In questo modo hanno la possibilità di monitorare da remoto l’area di interesse attraverso l’app iRISCO, disponibile per smartphone oppure tramite l’interfaccia web e inserire o disinserire l’allarme, oltre a ricevere notifiche in caso di pericolo in corso o su richiesta e fotogrammi relativi all’evento.
Anche nel caso in cui non ci sia nessun allarme reale, la video verifica on-demand offre agli utenti maggiore tranquillità grazie alla possibilità di poter controllare sempre la propria abitazione. SecuPlace supporta anche Smart Home – che può essere integrata come componente aggiuntiva su tutti i sistemi di sicurezza RISCO purchè collegati al Cloud – permettendo all’utente di rendere la propria abitazione intelligente e connessa, migliorandone contestualmente comfort e sicurezza, oltre ad abilitare la gestione smart da remoto di consumi energetici, tapparelle, elettrodomestici e accessi direttamente dal proprio smartphone.

Il software di programmazione di Electronics Line permette, inoltre, di effettuare configurazione e diagnosi da remoto. Ciò consente di garantire notevoli risparmi abbattendo il tempo e i costi di un’assistenza in loco.

“Siamo da sempre impegnati a mettere a disposizione dei nostri utenti le più avanzate tecnologie e a sviluppare soluzioni che rappresentino lo stato dell’arte del mercato della sicurezza. In questo caso, ci rivolgiamo a chi opera come elettricista e si trova a rispondere a varie richieste in ambito sicurezza da parte di utenti finali, magari perché già gestisce la manutenzione di altri impianti nelle loro proprietà. Il kit SecuPlace del marchio Electronics Line di RISCO si inserisce perfettamente in questo contesto, grazie a funzionalità e prestazioni elevate, oltre a versatilità e affidabilità”, ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia.

 

RISCO Group
RISCO Group è un’azienda leader nel mercato globale della sicurezza che progetta, produce e commercializza soluzioni di sicurezza integrate. Fondata alla fine degli anni ‘70 come Rokonet, produttore di rivelatori di alta qualità, RISCO Group si è evoluta negli anni arrivando a guidare il settore grazie a soluzioni avanzate ed innovative, che combinano accessori cablati, wireless e ibridi e studiate per sistemi antintrusione di strutture residenziali e commerciali, oltre che per mercati verticali. A completamento della propria gamma di centrali, RISCO propone sensori, software di integrazione, video verifica live plug&play, dispositivi di smart home e sistemi di controllo accessi, che indirizzano le esigenze dei clienti e rispettano gli standard del mercato.
RISCO Group si impegna a fornire soluzioni semplici, intelligenti e flessibili dal punto di vista dell’installazione e dell’utilizzo.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.riscogroup.com/italy

 

#RISCO #Ivan Castellan #Electronics Line #SecuPlace #iRISCO

errore