DAB Sistemi Integrati, lo scorso 25 maggio la prima tappa del roadshow sulle piattaforme PSIM

Nell’imponente Sala Convegni Saturno della DAB Sistemi Integrati lo scorso 25 maggio si è svolto con successo il Convegno Piattaforme di Supervisione PSIM: Vincere le Nuove Sfide della Sicurezza. Un approfondimento sull’evoluzione delle piattaforme di comando e controllo per un’integrazione globale degli aspetti di Security, Safety e Building Management.

Dopo il saluto di benvenuto del Presidente del Gruppo DAB Pierluigi Aloisi e del nuovo Presidente dell’Associazione Anie Sicurezza Giulio Iucci, a preso la parola Claudio Pantaleo, Presidente di ASS.PRIM.COM. e moderatore del convegno, soffermandosi sui nuovi contesti in cui operano le Aziende – la tutela del patrimonio; plurilocalizzazione produttiva; tecnologie; globalizzazione del mercato; nuove tendenze organizzative; concorrenzialità atipica.

La giornata ha visto poi la presenza istituzionale del Prefetto Domenico Vulpiani con l’intervento sugli aspetti di Cyber Security e vulnerabilità della rete, un valore aggiunto all’intero convegno.

Il Direttore Commerciale di DAB Sistemi Integrati Santi Maurizio Grasso ha presentato la piattaforma di supervisione GALASSIA 4.0 Global PSIM Solution, ha illustrato gli innumerevoli vantaggi che una piattaforma di Supervisione, Comando e Controllo può apportare all’interno di un’azienda; ha spiegato “chi ha bisogno di un PSIM” e come funziona un supervisore.

L’intervento di Francesco Cacciaguerra dell’Autorità Portuale di Augusta ha infine, portato la testimonianza del sistema di sicurezza integrato realizzato da DAB SI presso il Porto di Augusta. La presentazione del case history è stata discussa insieme a Matteo Canzonetti del team di DAB Sistemi Integrati che ha mostrato in dettaglio la soluzione tecnologica e i vantaggi che il porto ha ottenuto grazie all’architettura di supervisione realizzata - GALASSIA Global PSIM Solution.

 

#DAB Sistemi Integrati #Pierluigi Aloisi #Anie Sicurezza #Giulio Iucci #ASS.PRIM.COM #Claudio Pantaleo #Domenico Vulpiani #Santi Maurizio Grasso #Porto di Augusta #Francesco Cacciaguerra #Matteo Canzonetti #GALASSIA 4.0 #Global PSIM Solution

errore