La certificazione delle competenze per l’installatore evoluto. Le richieste dell’Europa e la risposta italiana

La specializzazione è diventata ormai indispensabile. È necessario essere competenti e qualificati professionalmente: lo richiede il mercato, lo richiede la normativa e la legislazione, lo richiedono le aziende e le Associazioni, lo richiede l’utente finale. Questa esigenza parte dall’Europa, che per raggiungere gli obiettivi 20-20-20 ha promosso una serie di iniziative tra cui il progetto BRICKS (Ristrutturazione degli edifici con Competenze, Conoscenze e Abilità), con capofila ENEA, il cui scopo è una formazione che mira a creare una forza lavoro qualificata nel campo dell'efficienza e della riqualificazione energetica nel settore edile.

Nell’ambito della diffusione dei risultati del Progetto europeo BRICKS, Tecnoimprese - partner del progetto ed ente di formazione accreditato in Regione Lombardia con pluridecennale esperienza nel settore dell’innovazione tecnologica - organizza un evento per il lancio di un nuovo programma formativo dedicato al profilo professionale dell'Installatore dei sistemi di Domotica, recentemente inserito nel QRSP della Regione Lombardia e per il quale è in uscita la norma tecnica (UNI) relativa.

L’evento del 6 dicembre prevede, oltre agli interventi di ENEA, Regione Lombardia e CTI - Comitato Termotecnico Italiano, relativamente al nuovo profilo professionale, una tavola rotonda dal titolo Integrazione: competenze per competere a cui parteciperanno Guido PESARO - CNA Installazione Impianti, Massimo VALERII - KNX Italia, Fabrizio SISTO - IMQ e Raffaello JUVARA - essecome / securindex.

L’evento è a ingresso libero, ma i posti sono limitati. Si invita a registrarsi all’indirizzo
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-certificazione-delle-competenze-per-linstallatore-evoluto-29574681669

Per Informazioni: Sabina Poletti - tel: 02 210 111 270 - mail: s.poletti@tecnoimprese.it

 

Scarica il programma dell'evento cliccando qui sotto:

Download pdf
#Tecnoimprese #Assodel #BRICKS #ENEA #CTI #CNA Installazione Impianti #KNX Italia #IMQ #essecome

errore