Krav Maga a Security Expo con Essecome

Roma – Domenica 24 marzo un gruppo di istruttori di IKMF Italia terrà un’esibizione dimostrativa delle tecniche di autodifesa KRAV MAGA, nell’ambito delle iniziative  organizzate da ESSECOME per la Sicurezza della Donna presso lo stand (146/148). Nell’occasione, saranno presentate anche possibilità di addestramento  specifico per guardie giurate, sia livello individuale che a gruppi.
 
IKMF Italia è la “branch” nazionale della International Krav Maga Federation, basata in Israele e riconosciuta come l'organizzazione originaria che per prima ha portato il Krav Maga fuori dai confini israeliani.
A livello internazionale è presente in oltre 50 paesi dove coordina numerosissimi  istruttori civili e professionisti della sicurezza. Infatti IKMF, la più grande organizzazione mondiale del settore, opera in cinque aree specifiche: l'autodifesa civile rivolta a tutti  (al cui interno sono anche presenti programmi speciali per donne e per bambini-adolescenti con percorsi e istruttori espressamente formati), l'area Law Enforcement rivolta alle forze di polizia, l'area VIP Protection (che include diversi livelli di formazione per il settore della sicurezza), l'area Military per le FFAA e una quinta in cui ricadono progetti particolari (ad es. formazione per Sea Marshall e Air Marshall, ma anche corsi speciali per disabili e tutte i percorsi di sicurezza che richiedono uno specifico adattamento).
 
 IKMF International è guidata dal “Master” Avi Moyal che ne è stato uno dei fondatori mondiali, direttamente formato e scelto da Imi Lichtenfeld, colui che ha creato il KRAV MAGA.
Accanto all'insegnamento nelle scuole civili, IKMF fornisce in molti paesi formazioni agli enti governativi ed a società private del settore sicurezza.
Tutti gli istruttori sono formati dai massimi esperti israeliani con corsi e programmi di mantenimento che garantiscono standard elevatissimi e costantemente aggiornati. La branch nazionale opera a strettissimo contatto con l'Headquarter israeliano, e ospita con cadenza quasi mensile specialisti israeliani per offrire sul territorio italiano seminari, aggiornamenti tecnici e corsi professionali. A gennaio abbiamo ospitato Avi Moyal e nei prossimi mesi avremo due seminari a Roma con Dan Oren (specialista militare) un Corso Istruttori di 20 giorni tenuto da Amnon Darsa (Direttore Tecnico Mondiale di IKMF) uno stage di tecniche di autodifesa in auto + Survival & Evasion” e un seminario a Trento e Milano con Megan Cohen Kaddouch (la donna con il più alto grado di Krav al mondo). A novembre è in programma un corso di 5 giorni per professionisti della sicurezza (VIP Protection bronze level).

A cura della Redazione

 

#Krav Maga #security expo #eventi essecome #sicurezza della donna

errore