Dorma e Kaba annunciano piani per la fusione

Kaba Holding AG (SIX: KABN), con sede a Rümlang (Svizzera), ed il Gruppo Dorma Holding GmbH + Co. KGaA, con sede a Ennepetal (Germania), annunciano la creazione del gruppo Dorma+Kaba Group. L’accordo transattivo è stato firmato il giorno 30 Aprile 2015.

Dorma è un fornitore di soluzioni per l’accesso e servizi correlati, è leader mondiale nel settore dei chiudiporta, porte automatiche e accessori per vetro. Kaba è un leader globale per il controllo accessi, la raccolta di dati di impresa e sistemi di chiusura. Ulrich Graf, presidente di Kaba dichiara: "La combinazione di due marchi forti quali Dorma e Kaba porterà alla creazione di una società leader nel nostro settore. Gli azionisti di riferimento assicureranno un orientamento a lungo termine, che rappresenta un altro vero vantaggio competitivo nel nostro dinamico settore."

Con un fatturato pro-forma di oltre 2 miliardi di franchi, circa 16.000 dipendenti e sedi in 53 paesi, il gruppo dorma+kaba diventerà una delle tre maggiori company internazionali nel mercato altamente frammentato delle soluzioni di sicurezza e di controllo accessi. Dr. Hans Gummert, presidente di Dorma dichiara: "Con la fusione delle nostre due società, rafforzeremo in maniera significativa la nostra posizione sul mercato. Non solo condividiamo più di cento anni di tradizione imprenditoriale e gli stessi valori, ma anche in gran parte le nostre strategie. "

 

Leggi il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#Kaba #Dorma #Ulrich Graf #Hans Gummert #Thomas P. Wagner #Riet Cadonau

errore