Come sta reagendo il mercato all'aumento delle tariffe dei servizi ausiliari alla sicurezza (cd "non armati", "fiduciari" ecc) conseguiti agli interventi della magistratura nel 2023 per imporre l'adeguamento dei salari almeno alla soglia di povertà indicata dall’ISTAT?
Qual è il livello di conoscenza e di implementazione delle Norme UNI 11925 e 11926 del 2023 per la qualificazione delle competenze professionali degli addetti ai servizi ausiliari e dell'organizzazione delle imprese?
Qual è il quadro internazionale del mercato dei servizi di sicurezza?
Il convegno del 18 aprile cercherà le risposte a queste domande per dare indicazioni sul futuro della categoria agli operatori ed agli stakeholder dopo il terremoto del 2023. Verranno presentati i risultati di un questionario sullo stato degli appalti pubblici e privati.
10° incontro del ciclo "Vigilanza e dintorni, il bruco sta morendo ma la farfalla dov'è?" avviato da securindex nel 2013 per monitorare l'evoluzione del comparto dei servizi di sicurezza, composto da circa 1500 imprese con 50.000 guardie giurate armate, 150.000 addetti ai servizi ausiliari alla sicurezza e un fatturato globale stimato in 7,5 miliardi di euro.
Evento solo in presenza con rilascio a richiesta di attestato di partecipazione.