Il 28 Settembre 2022 si terrà - in presenza presso la Sala G. Mengoni (Ristorante Cracco con ingresso via Silvio Pellico, 6 - Milano) e da remoto tramite la piattaforma streaming di securindex - il primo evento sponsorizzato da Citel, Vargroup e IFS su:
IoT/OT e Asset Governance: Sicurezza, Continuità Operativa e Monitoraggio.
Le industrie ad alta intensità di asset si trovano ad affrontare la necessità di bilanciare i costi e produttività e sicurezza dei sistemi core.
Gestire l'IoT non è solo una parola d'ordine ma una necessità, vista la presenza all'interno di tutte le infrastrutture aziendali che richiede un adeguato livello di attenzione.
Trovare il perfetto equilibrio tra queste sfide è l'obiettivo di una gestione degli asset sicura e affidabile.
L’evento affronta il tema della gestione dei rischi e della messa in sicurezza in ambienti Iot/OT a livello di best practice, in particolare per quanto riguarda l’adozione di standard cybersecurity per sistemi IoT/OT come la IEC 62443, di modelli di governance e KPI.
Verrà inoltre presentata la soluzione leader di mercato IFS Applications, per mettere in sicurezza e ridurre i costi del ciclo di vita della gestione degli asset.
Si parlerà di:
-
Standard per la messa in sicurezza e adozione dello standard IEC 62443
-
Field service e gestione assets e continuità operativa
-
Progettazione di zone e conduit come integrare sicurezza fisica e logica
-
Monitoraggio sicurezza Iot/OT
-
Governance e KPI della Sicurezza Fisica e evoluzione del modello di control room