INTEGRA 1000: tecnologie UPS, PoE, switch rame/fibra ottica all-in-one

4Power presenta INTEGRA 1000, una integrazione tra due tecnologie critiche nel settore networking e sicurezza IP: UPS e PoE. Rivolto a installatori che operano nel settore networking e sicurezza IP, INTEGRA è prodotto in Italia da Eurogroup-co srl, con particolare attenzione al risparmio energetico per alleggerire bollette ed emissioni di CO2.

 

In un impianto di rete, sia con la tradizionale rete dati che nella Sicurezza IP, è necessario prevedere un gruppo statico di continuità per fornire energia alle periferiche in caso di blackout.

D’altra parte l’uso dell’alimentazione PoE per le periferiche di rete ha introdotto molti vantaggi: apparati di dimensioni e consumi ridotti, minori costi di cablaggio, limitato al solo cavo Ethernet, maggiore sicurezza e ridondanza.

Una delle grandi rivoluzioni del PoE, soprattutto con gli ultimi protocolli EEE, è ilrisparmio energetico: unico alimentatore ad alta efficienza, gestione avanzata dell’energia con modulazione della potenza fornita alle periferiche, programmazione delle accensioni e monitoraggio remoto.

 

INTEGRA 1000, coniuga queste funzioni in un unico dispositivo di elevate prestazioni e dimensioni contenute: occupa soltanto 25cm in un rack da 19” (L483xP250xH89 - 2U), e può essere installato anche negli armadi a parete.

Caratteristiche della sezione UPS: tecnologia VFI, potenza nominale 1 Kva, tecnologia digitale, ABM (Advanced Battery Managment), ASO (Automatic Stand by operation), ESF (Energy Saving Function).

Caratteristiche della sezione PoE: switch Gigabit IPv6 Full Managed Layer 2/Layer 4, 8 porte Gigabit Ethernet con PoE ad alta potenza (802.3at), per alimentare apparati fino a 30,8W, 2 porte SFP configurabili tramite mini-GBIC per connessioni fibra ottica o rame.

Risparmio energetico: particolare attenzione è stata dedicata a questo aspetto con molte caratteristiche avanzate: gestione della intensità luminosa dei LED; protocollo EEE Power reduction, che gestisce automaticamente la potenza fornita alle periferiche in funzione delle reali necessità; PD Alive Check, che alimenta le porte soltanto se vi sono periferica connesse e accese; PoE schedule per disattivare e riattivare periferiche a orari predeterminati.

 

Per dettagli e approfondimenti:http://networking.4power.it/category/prodotti/integra/

#4Power #Integra 1000 #UPS #PoE #networking #sicurezza IP #Eurogroup-co srl

errore