Alcott e Gutteridge, parte di Capri Group, si affidano a Nedap per implementare la tecnologia RFID in tutti gli store
Nedap, leader mondiale nelle soluzioni RFID, è stata selezionata da CAPRI GROUP per implementare la soluzione iD Cloud nei suoi marchi Alcott e Gutteridge. Il rollout coprirà tutti i negozi in Italia, Austria, Germania, Spagna, Grecia, Armenia ed Emirati Arabi Uniti.
La piattaforma iD Cloud di Nedap migliora la precisione dell’inventario e ottimizza la disponibilità dei prodotti, ponendo le basi per operazioni omnichannel efficienti come da strategia a lungo termine di CAPRI GROUP.
L’implementazione consentirà a CAPRI GROUP di beneficiare dell’ampia esperienza di Nedap negli sviluppi internazionali di tecnologia RFID. CAPRI GROUP ha scelto iD Cloud di Nedap per la sua scalabilità, integrazione fluida e comprovata esperienza nel settore della moda. La visibilità in tempo reale degli articoli migliorerà la capacità di CAPRI GROUP di scalare rapidamente i suoi servizi omnichannel e migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti.
Il supporto internazionale completo fornito da Nedap e la sua vasta esperienza nel settore della moda sono stati fattori chiave nella decisione di CAPRI GROUP. L’implementazione rafforzerà ulteriormente l’obiettivo di CAPRI GROUP di affermarsi come leader nel commercio online, consolidando al contempo la sua posizione nel mercato internazionale.
Marco Buono, COO di CAPRI GROUP ha dichiarato: “L’RFID ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi strategici migliorando l’esperienza del cliente in tutte le fasi del processo di acquisto. In un ambiente così competitivo e dinamico, disporre di informazioni affidabili è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi di crescita. Avere la sicurezza di essere affiancati da un partner con l’esperienza e le capacità di Nedap nel settore della moda ci dà la piena fiducia di essere sostenuti nel miglior modo nel realizzare il nostro pieno potenziale.”
La fase iniziale si concentrerà sull’ottimizzazione delle operazioni in negozio e sull’esperienza del cliente. CAPRI GROUP prevede inoltre di estendere l’implementazione di iD Cloud alle soluzioni di Prevenzione delle Perdite e Supply Chain, garantendo un approccio completo all’innovazione nel retail.
L’adozione di iD Cloud di Nedap da parte di CAPRI GROUP dimostra il suo impegno nell’utilizzo delle tecnologie più avanzate per l’eccellenza operativa e il miglioramento della soddisfazione del cliente. Questa collaborazione vuole portare un aumento significativo della redditività grazie a un miglioramento delle prestazioni dei negozi e all’efficienza operativa.
Sergio Gutierrez, Sales Director iD Cloud di Nedap per il Sud Europa, afferma: “Siamo entusiasti di aver formalizzato il nostro accordo di collaborazione con CAPRI GROUP per l’implementazione di iD Cloud in tutti i loro negozi. Sono convinto che la visibilità totale dello stock offerta da iD Cloud sarà un punto di svolta nella gestione degli acquisti e del riassortimento per Alcott e Gutteridge. Il modello di gestione centralizzata della piattaforma iD Cloud garantisce che CAPRI GROUP abbia sempre accesso alle ultime funzionalità e agli aggiornamenti di sicurezza. Questo, unito alla sua piena capacità di integrazione con altri sistemi, sia hardware che software, consentirà loro di scalare l’adozione di RFID in tutta la value chain in modo flessibile e al ritmo stabilito da loro stessi.”
CAPRI GROUP
Fondato da Nunzio Colella e Anna Sorrentino nel 1988, Capri Group nasce come un’azienda a carattere familiare, che in pochi anni ha raggiunto le dimensioni di un Gruppo internazionale. Guidato ancora oggi dai fondatori insieme ai figli Marianna, Veronica, Salvatore e Francesco, il Gruppo conta oltre 160 store, presenti in 7 paesi del mondo, ed oltre 1300 dipendenti. Ad oggi fanno capo al gruppo i marchi Alcott, Gutteridge e Palazzo Caravita di Sirignano.
iD Gate PRO: l’evoluzione nelle soluzioni di antenne
RFID EAS Con prestazioni eccezionalmente elevate, una linea di allarme precisa e un design moderno, iD Gate Pro rappresenta una nuova era per l’EAS basato su tecnologia RFID. iD Gate Pro è in grado di raggiungere prestazioni di rilevamento >95% anche in contesti commerciali difficili, senza aumentare il numero di falsi allarmi, consentendo di esporre i capi vicino all’ingresso, eliminando falsi allarmi o etichette disattivate. È possibile così espandere con sicurezza lo spazio di vendita, portando in definitiva ad un aumento delle vendite.
iD Gate Pro consente una visuale libera all’interno del negozio grazie alle sue piccole dimensioni, offrendo comunque un deterrente visivo. L’allarme è estremamente sensibile e scatta esclusivamente all’interno dello spazio tra le antenne. Una reazione fulminea, essenziale per il personale del negozio, per permettere di reagire tempestivamente.
iD Gate Pro offre la possibilità di effettuare checkout flessibili e un notevole risparmio di tempo nelle operazioni in-store. Inoltre, raccoglie dati su tutti gli articoli che passano l’uscita grazie ai loro EPC univoci, analizzandoli con iD Cloud Loss Prevention e creando strategie agili per la prevenzione delle perdite.
Contatti:
Omnisint srl
Tel. +39 02 26708493 marketing@nedapretail.it
Clicca qui sotto per scaricare l'articolo di essecome online 2/2025: