Da Hanwha Vision un pacchetto AI per il monitoraggio e la gestione del traffico
Hanwha Vision, leader globale nelle soluzioni di videosorveglianza e sicurezza, presenta il suo Traffic AI Pack – AIA-C01TRF, una soluzione all’avanguardia progettata per il monitoraggio e la gestione del traffico, dotando gli operatori di sofisticate capacità di rilevamento per migliorare la sicurezza stradale, ottimizzare il flusso del traffico e migliorare l’efficienza complessiva.
Disponibile con le telecamere AI della serie P di Hanwha Vision, la soluzione può rilevare, classificare e tracciare i veicoli in tempo reale, identificando vari tipi di veicoli (auto, camion, autobus, motociclette e biciclette) e fornendo dati fondamentali per la gestione del traffico.
Gli avvisi immediati per la guida contromano e le inversioni a U non consentite danno modo alle autorità di rispondere prontamente per ridurre il rischio di incidenti. Il pacchetto AI può anche rilevare e avvisare i veicoli fermi, mitigando il rischio di ulteriori incidenti e migliorando la sicurezza stradale complessiva. Il rilevamento dei pedoni garantisce la sicurezza agli incroci con avvisi immediati inviati per persone inaspettate sulla strada e possibili collisioni veicolo/persona.
La soluzione offre funzionalità avanzate per una gestione completa del traffico, come l’analisi della coda dei veicoli e il conteggio multi-lane per tipo di veicolo. Questo permette agli operatori di monitorare efficacemente gli incroci e analizzare i modelli di movimento per migliorare il flusso del traffico. I dati sulla coda dei veicoli e i conteggi del traffico possono consentire azioni proattive come l’apertura di corsie aggiuntive, il reindirizzamento del traffico o la modifica dei tempi dei segnali.
Inoltre, il sistema rileva la velocità del veicolo, fino a 40km/h, e monitora la densità del traffico permettendo agli utenti di impostare soglie per aree specifiche, emettendo avvisi quando si verificano congestioni o ritardi.
Completando le sue capacità di rilevamento, il pacchetto AI include la visualizzazione dei dati per il conteggio dei veicoli e le mappe di calore, per rappresentare le zone ad alto traffico e i picchi di orario. Questo fornisce informazioni utili per ottimizzare la pianificazione urbana e la gestione delle strade.
John Lutz Boorman, product and marketing manager presso Hanwha Vision Europe, ha dichiarato: “Il pacchetto si distingue come una soluzione completa per il traffico che garantisce strade più scorrevoli e sicure per tutti. Integrando funzionalità come il conteggio dei veicoli e dei pedoni, il rilevamento dei veicoli fermi e il monitoraggio degli ingorghi, gli operatori sono dotati delle informazioni di cui hanno bisogno per una gestione proattiva e risposte rapide”.
Le caratteristiche chiave del Traffic AI Pack di Hanwha Vision includono:
• Rilevamento e classificazione dei veicoli (auto, camion, autobus, motocicletta, bicicletta)
• Rilevamento di veicoli in contromano e inversioni a U non consentite
• Rilevamento della velocità del veicolo (fino a 40km/h)
• Rilevamento di ingorghi e veicoli fermi
• Rilevamento dei pedoni
• Conteggio dei veicoli
• Conteggi dei movimenti di svolta dei veicoli
• Analisi della coda dei veicoli
• Mappa di calore della rilevazione dei veicoli
Scopri di più sull’AIA-C01TRF qui
Informazioni su Hanwha Vision
Hanwha Vision (precedentemente Hanwha Techwin) eredita un’ esperienza più che trentennale come leader globale nel design di soluzioni ottiche, nei processori per l’elaborazione di immagini video e nelle tecnologie di cybersecurity. Ampliando il proprio business per diventare Vision Solution Provider, Hanwha Vision fornirà prodotti e soluzioni in grado di sviluppare servizi sempre piú utili ed innovativi, grazie all’impiego di tecnologie AI, del Cloud e all’analisi dei Big Data.
Per maggiori informazioni su Hanwha Vision: HanwhaVision.eu
Hanwha Group
Fondato nel 1952, il gruppo Hanwha è uno dei più grandi conglomerati aziendali in Corea del Sud e una società "FORTUNE Global 500". I massicci investimenti nei nostri settori principali (chimico, aerospaziale, meccatronico, energia solare e finanza) gettano le basi per uno sviluppo sostenibile e un futuro più luminoso per tutti. L'attività del Gruppo comprende 80 società affiliate in Corea del Sud e 469 partner internazionali in America, Europa, Cina e nei mercati emergenti del sud-est asiatico e medio oriente.