SOS autostradale - Armadi in galleria e colonnine in itinere
È con grande soddisfazione che ERMES ELETTRONICA ha consegnato al committente le colonnine SOS in itinere e gli armadi SOS di galleria destinati all’installazione sul RAV (Raccordo Autostradale Valle d’Aosta).
L’autostrada A5, che da Aosta raggiunge il Monte Bianco, ha uno sviluppo complessivo di oltre 32 Km e rappresenta l’ultimo tratto di collegamento della rete autostradale occidentale italiana al Traforo del Monte Bianco; è compresa tra il casello di Aosta Ovest e l’ultima uscita in località Entrevès.
Su 32 Km di tracciato 24 sono suddivisi tra 10 gallerie a doppio fornice, separate da viadotti e brevi tratti all’aperto, che portano a complessivi 48 chilometri i tratti in galleria.
La realizzazione di questo nuovo sistema di chiamate di emergenza (SOS) si è resa necessaria nell’ambito degli interventi di adeguamento dell’infrastruttura autostradale al fine di elevare gli standard di sicurezza nelle gallerie ai sensi del D.Lgs.264/06.
Nell’ambito di questi lavori ERMES ELETTRONICA ha fornito un nuovo sistema di unità chiamate di emergenza che include sia gli armadi SOS di galleria sia le colonnine SOS in itinere; ambedue le versioni utilizzano il medesimo modulo di chiamata e sono gestite in maniera unitaria con un’unica architettura di sistema che prevede la gestione delle chiamate, della diagnostica e dell’interfacciamento al sistema di supervisione di Movyon.
Clicca qui sotto per scaricare il redazionale di essecome online 5/2024: