NEDAP Prodotto Novità: Lettore iD POS 2 RFID-based

Omnisint srl comunica:

Quando i clienti effettuano acquisti in negozio, vogliono trovare la stessa esperienza di checkout veloce e senza intoppi che hanno quando fanno shopping online. Per i retailer, questo significa avere sempre a disposizione i prodotti al momento giusto e offrire ai clienti un sistema di pagamento più rapido possibile.

Il nuovo iD POS 2 di Nedap, fornito da Omnisint, è un lettore RFID che non solo accelera drasticamente i pagamenti alle casse ma dà anche una visione completa e in tempo reale dell’inventario, consentendo la prevenzione delle perdite basandosi sulla raccolta dei dati e introducendo concetti di vendita al dettaglio omnichannel.

Perché usare la tecnologia RFID nel tuo punto vendita?

• Velocizza i processi di checkout del 50%: le code sono uno dei motivi principali per cui i clienti dei punti vendita abbandonano l’acquisto.
L’uso dell’RFID aumenta di molto la velocità di pagamento: le ricerche dimostrano che la scansione RFID è molto più veloce della scansione di codici a barre, rendendo l’intera transazione di vendita più veloce del 15%.
Senza la necessità di rimuovere le etichette rigide dai capi, la lettura RFID è quasi il 50% più veloce rispetto alle casse tradizionali.
Grazie al tempo risparmiato, i dipendenti potranno dedicarsi ad altre attività durante il loro orario di lavoro.

• Aumenta le vendite e le operazioni omnichannel attraverso l’analisi di dati in tempo reale: la necessità di una visione più accurata delle scorte a magazzino è fondamentale.
Poiché iD POS 2 aggiorna automaticamente la quantità degli articoli, non è più necessario attendere il conteggio dell’inventario successivo per sapere quali articoli sono stati venduti e quali invece sono rimasti in deposito.
iD POS 2 presenta un’integrazione pronta all’uso con iD Cloud Platform, ma può anche essere integrato con piattaforme di gestione delle scorte RFID di terze parti.
I report sui dati relativi agli articoli vengono inviati in automatico al tuo sistema di gestione, così sarà possibile rifornire il negozio più frequentemente e in maniera accurata, incrementando uteriormente le vendite.
È possibile così introdurre concetti di vendita omnichannel, come la spedizione dal negozio al domicilio o funzioni come il click-and-collect, un metodo di acquisto che dà al cliente la possibilità di prenotare o ordinare i prodotti disponibili nel negozio online, per poi recarsi nel negozio fisico selezionato per ritirarli.

• Introduci lo shopping senza intoppi anche offline, riducendo al contempo le perdite: elimina la necessità di utilizzare le etichette rigide, mantenendo gli stessi livelli di sicurezza!
Se applichi solo una quantità limitata di etichette rigide, puoi offrire ai tuoi clienti pagamenti più veloci, come il checkout mobile o automatico, evitando di dover chiamare un commesso per rimuoverle.

• iD POS 2 ti consente di modificare lo stato di un articolo da invenduto a venduto.
Se disponi di un sistema EAS basato su RFID, le impostazioni ti consentono di ricevere una notifica relativa a tutte le etichette RFID invendute sugli articoli.
Con iD POS 2, puoi offrire l’esperienza di acquisto perfetta che il tuo acquirente merita.

Caratteristiche principali:

• Controllo remoto: il lettore presenta la connessione internet integrata, che consente di inviare notifiche in tempo reale in caso di eventuali problemi.

• Nessuna lettura involontaria: l’iD POS 2 legge solo etichette RFID che sono posizionate direttamente sopra il lettore. Pertanto, puoi posizionare gli oggetti anche in posizioni vicine al lettore senza preoccuparti che possano essere accidentalmente rilevati.

• Installazione Plug&Play: le impostazioni di iD POS 2 sono memorizzate centralmente nella nostra piattaforma Cloud Device Management.
L’installazione del dispositivo viene quindi svolta in maniera molto semplice, basta avere una connessione a internet e scaricare le impostazioni.
iD POS 2 può essere equipaggiato inoltre con integrazioni standard e personalizzate.

• Nuovo Chip Impinj: iD POS 2 è dotato degli innovativi chip Impinj Ex10. Questi chip permettono ad iD POS 2 di rilevare le etichette molto più velocemente e conferiscono la capacità di autenticazione.

• Costruito per performare: iD POS 2 ha molte più funzioni innovative rispetto ai disattivatori precedenti, come ad esempio: feedback audiovisivi, PoE (facilità di installazione dei cavi), API websocket, facilità di integrazione con accessori del cliente rispetto al montaggio del lettore sotto un tavolo.

 

Clicca qui sotto per scaricare il comunicato:

Download pdf
#Nedap #Omnisint #iD POS 2 #checkout #RFID

errore