Gunnebo Cash Management diventa Sesamì, leader mondiale nel cash management

Arriva in Italia Sesamì, la nuova entità globale derivata dalla fusione della divisione cash management di GardaWorld e di altre due multinazionali del settore: l’americana Tidel e la svedese Gunnebo Cash ManagementRoberto Licinio, Amministratore Delegato in Gunnebo Cash Management Italia, anticipa ad essecome la presentazione a SFR 2022.

Qual è la motivazione strategica per un impegno industriale di questo livello in un momento in cui il contante sembra destinato all’estinzione?
Nonostante tutto ciò che si legge o si sente giungere dalla stampa sull’imminente fine del contante, credo di poter affermare, con ragionevole fiducia, che questa aspettativa può diventare realtà solo quando le condizioni tecnologiche e sociali saranno tali da poter consentire una gestione del denaro digitale accessibile e sicura per tutti sul pianeta.
Pertanto, il contante è ancora oggi un elemento importante e indispensabile, anche nella nostra Europa altamente civilizzata, per garantire l’inclusione sociale di tutte le classi e per consentire una più facile gestione del bilancio familiare.
Per questo e altri motivi, il contante rimarrà con noi per molti anni a venire. Tuttavia, un problema certo e attuale, che ogni società strutturata deve affrontare, è il sempre più alto costo dell’utilizzo del contante nel mondo retail. Questo costo, che è anche legato alle condizioni economiche delle nazioni, è in continuo aumento. Pertanto, un’offerta che consenta una gestione strutturata e automatizzata di tutte le attività legate ai flussi di cassa è l’unico modo per rendere questo sistema di pagamento conveniente, sicuro e in linea con le politiche di un’economia sostenibile.

Stiamo quindi parlando di un fenomeno mondiale, non solo italiano o europeo?
Esattamente. tutto questo porta al motivo per cui all’inizio del 2022 la multinazionale canadese GardaWorld, una delle prime cinque aziende al mondo nel campo del trasporto e gestione del denaro oltre che della sicurezza a 360 gradi con servizi a copertura planetaria, ha lanciato una campagna di acquisizioni per creare un nuovo hub globale per la gestione strutturata del denaro contante...

Partecipa a SFR 2022

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#SFR 2022 #Roberto Licinio #Gunnebo Cash Management #Sesamì #GardaWorld #Tidel #cash management

errore