Hanwha Techwin presenta le telecamere della serie Wisenet X con capacità di intelligenza artificiale (AI) a bordo

Hanwha Techwin Europe ha introdotto una nuova gamma di telecamere della serie Wisenet X conformi all’NDAA con capacità di intelligenza artificiale (AI) integrate, con risoluzione da 2 MP, 6 MP e 4K. La nuova gamma di prodotti, che comprende 26 telecamere di diverse tipologie, amplia le opzioni a disposizione degli operatori che vogliono migliorare il proprio sistema di videosorveglianza con il Deep Learning, riducendo il numero di falsi allarmi e lavorando in maniera più efficiente. Le capacità AI a bordo aiutano gli operatori a rilevare oggetti come persone, volti, veicoli e targhe, migliorare la qualità delle immagini e fornire dati di business intelligence.

Analisi video basata su AI Deep Learning
Grazie al Deep Learning, le telecamere riescono a soddisfare con maggiore facilità le esigenze operative in vari contesti ed in molteplici applicazioni. L'AI integrata nella gamma della serie X permette di gestire i contenuti video con maggiore facilità, comunicando agli operatori gli eventi quando necessario, e consentendo loro di individuare gli eventi e gli oggetti rilevanti con rapidità mediante la ricerca forense, nonché di fornire una business intelligence più approfondita.

La capacità di rilevamento e classificazione degli oggetti permette agli operatori di identificare con rapidità le persone, i volti, le targhe e la tipologia di veicoli (auto, autocarri, autobus e biciclette), garantendo una maggiore consapevolezza della situazione e del contesto dell’evento. Movimenti irrilevanti come quelli dovuti ad alberi, ombre e animali, che con la tecnologia di rilevamento del movimento standard sarebbero causa di falsi allarmi, vengono ignorati. Così gli operatori possono concentrarsi maggiormente sul fornire risposte a incidenti ed emergenze reali.

L’analisi basata sull’AI trova applicazione anche in ambiti differenti rispetto alla sicurezza, offrendo anche la possibilità di rilevare , un ventaglio di dati utili per applicazioni di Business Intelligence. Con il rilevamento degli oggetti basato su AI, le aziende possono ottenere informazioni relative a conteggi delle persone, dati sulla gestione delle code e heatmap accurate che mostrano modelli del comportamento dettagliati. La gamma offre anche il rilevamento delle intrusioni e dello stazionamento ed è completata dal supporto dei canali virtuali che consente agli operatori di registrare e monitorare contemporaneamente più aree specifiche di una scena oltre alla scena intera.

Immagini di qualità avanzata
In aggiunta a questo, la tecnologia di riduzione del rumore WiseNRII utilizza l’AI per identificare gli oggetti in movimento e ridurre la sfocatura in ambienti rumorosi e scarsamente illuminati. La tecnologia Extreme WDR sfrutta l’analisi della scena per ridurre gli artefatti di movimento fornendo immagini nitide anche in condizioni caratterizzate da elevata retroilluminazione, mentre WiseIR regola l’uscita dell’illuminazione a infrarossi sulla base dell’ingrandimento dello zoom della telecamera. WiseStreamIII riduce al minimo la larghezza di banda e lo spazio usato, ottimizzando la compressione dei dati e dei filmati. Ciò permette agli operatori di concentrarsi solo sugli oggetti e sulle aree che richiedono maggiore attenzione, con una qualità delle immagini ottimale, una larghezza di banda ridotta al minimo e requisiti di spazio di archiviazione inferiori.

Durata maggiore per prestazioni costanti
La gamma offre opzioni di telecamera dome, dome antivandalo, bullet e box con ogni dispositivo dotato di parte esterna in metallo e, nel caso delle telecamere dome, rivestimenti a resistenza elevata. Ciò consente di prolungare la durata di ogni telecamera e assicura che le immagini non siano distorte da graffi sugli obiettivi. Una valvola di sfiato consente la fuoriuscita del vapore acqueo prevenendo l’accumulo di umidità e il potenziale danneggiamento del dispositivo.

X-core e X-plus a confronto
La nuova gamma della serie X con funzioni AI è suddivisa in telecamere X-core e X-plus con la gamma X-plus che offre un design modulare che semplifica di molto le operazioni di installazione, il supporto fino a 120 fps per un’acquisizione dei movimenti senza interruzioni, una maggiore efficienza dell’illuminazione IR.

Capacità AI maggiori prestate al video
Uri Guterman, Head of Product & Marketing per Hanwha Techwin Europe, ha detto sulla nuova gamma della serie X: “L’AI Deep Learning sta assumendo un ruolo sempre più fondamentale per la sicurezza considerata la maggiore quantità di video che questo reparto deve gestire. Sono orgoglioso che Hanwha Techwin Europe stia contribuendo a ridurre il numero di falsi allarmi e a integrare la business intelligence basata sull’edge e una qualità delle immagini migliorata dall’AI in una gamma più ampia di telecamere. Ciò consente di rendere gli operatori ancora più efficienti sia per la notifica di eventi in tempo reale che per la ricerca post-evento. Inoltre, rende l’AI più accessibile alle aziende che in passato erano convinte che questa tecnologia fosse troppo costosa per essere impiegata per applicazioni che non fossero high-end. Questa decisione preannuncia il futuro del video nella sicurezza.”

Per maggiori informazioni, visitare il sito web

 

Hanwha Techwin
Hanwha Techwin è parte di Hanwha Corporation, un'azienda con sede in Corea del Sud. Hanwha Techwin fornisce soluzioni di sicurezza integrate che comprendono telecamere e soluzioni di registrazione IP e analogiche, software di gestione video e tecnologie di compressione. Hanwha Techwin ha consolidato la propria posizione di leadership nel settore delle soluzioni di sicurezza unendo alla propria esperienza nelle tecnologie di produzione, di elaborazione ottica e delle immagini maturata nel corso di oltre 30 anni lo sviluppo e la realizzazione di chipset SoC proprietari. Hanwha Techwin guarda al futuro continuando ad investire nella tecnologia AI e nella sicurezza informatica per fornire ai propri clienti soluzioni affidabili e intelligenti e si impegna costantemente affinché il brand Wisenet sia sempre sinonimo di soluzioni di sicurezza affidabili.
Per maggiori informazioni su Hanwha Techwin: www.hanwha-security.eu/it

Hanwha Group
Fondato nel 1952, Hanwha Group è uno dei maggiori conglomerati industriali della Corea del Sud, il terzo maggior esportatore del paese ed è inserito nella classifica delle aziende “FORTUNE Global 500”.
Hanwha Group è all'avanguardia in molteplici settori, tra cui sicurezza professionale, aerospaziale e difesa, petrolchimico, energia solare, finanza, costruzioni e retail. L'attività del Gruppo comprende 76 società affiliate in Corea del Sud e 351 partner internazionali in America, Europa, Cina e nei mercati emergenti del sud-est asiatico e medio oriente.

 

#Hanwha Techwin Europe #Uri Guterman #Wisenet X #X-core #X-plus #videosorveglianza #analisi video #AI #deep learning #business intelligence

errore