Con Mul-T-Lock le chiavi sono al sicuro
Che si tratti della propria abitazione, dell’ufficio o dell’ingresso del magazzino, tutti, quando acquistano una serratura, si aspettano che sia ‘sicura’, che nessuno possa violarla od ottenere con facilità un duplicato della chiave. Come evitare questi pericoli? Scegliendo dei cilindri dotati di tessere: sistemi che identificano con precisione la tipologia di serratura e rappresentano l’unico strumento per replicare la chiave d’ingresso.
Se è vero che tutti i cilindri, anche quelli meno sicuri, possono essere corredati di una tessera, non tutte possono essere considerate tessere di proprietà: quelle ‘generiche’ identificano semplicemente il prodotto, quelle di proprietà rimandano alla tipologia di cilindro e consentono solo a chi ne è in possesso di richiedere il duplicato della chiave collegata alla serratura. Si tratta, quindi, di uno strumento di estrema sicurezza perché impedisce a chiunque sia venuto in contatto con la chiave (la colf con cui è stato interrotto il rapporto di lavoro, i dipendenti dell’azienda, il custode, etc.) di farne una copia, preservando così il totale controllo degli accessi.
Tra le piattaforme cilindri Mul-T-Lock, sono cinque i sistemi dotati di tessere di proprietà: Interactive+®, Integrator®, MT5®, MT5+® e Classic Pro™.
Le tessere di proprietà delle piattaforme cilindri Mul-T-Lock, inoltre, sono sinonimo di massima riservatezza perché non sono nominali. Riportano semplicemente un codice che ogni centro Mul-T-Lock autorizzato (ce ne sono ben 255 in tutta Italia) può leggere per riprodurre esattamente la copia della chiave collegata al cilindro e consegnarla a chi ne ha fatto richiesta, senza il pericolo di identificazione con il proprietario della casa o dell’attività commerciale.
Alcune tessere di proprietà Mul-T-Lock, come quelle dei cilindri MT5+®, sono dotate anche di una banda magnetica: grazie alla macchina duplicatrice KC5™ il centro autorizzato Mul-T-Lock può risalire direttamente al codice senza ricorrere all’inserimento manuale.
Mul-T-Lock
Mul-T-Lock è un brand del Gruppo ASSA ABLOY, leader globale nei sistemi di apertura e nel controllo degli accessi. Da quasi cinquant’anni sviluppa e realizza serrature e soluzioni per edifici pubblici, esercizi commerciali, industriali e abitazioni. Detiene, inoltre, centinaia di brevetti per prodotti innovativi che garantiscono sicurezza, protezione e praticità a milioni di persone in tutto il mondo.
Mul-T-Lock è presente in 80 paesi nel mondo, conta 20.000 centri di assistenza grazie ai quali supporta oltre 300 milioni di utenti. Sono soluzioni brevettate Mul-T-Lock le note piattaforme di cilindri a duplicazione protetta Integrator®, Classic Pro™, Interactive+® ed MT5+®. Completano l’offerta i prodotti “ibridi” di controllo degli accessi come SMARTair, Code IT® ed Entr™, che abbinano l’elettronica alla sicurezza meccanica. Tutte le soluzioni proposte soddisfano i più alti standard internazionali e sono certificati: UL, CEN, VDS, SKG, CPC, A2P, ISO 9001/2000, ISO14001, SI 18001.