Analisi video di A.I. Tech per FerrovieNord

Grazie alle avanzate soluzioni di analisi video di A.I. Tech basate sulle più moderne tecniche dell’intelligenza artificiale, combinate con il cruscotto dashboard per la gestione e la visualizzazione dei dati raccolti, nel 2020 FerrovieNord si è dotata di una nuova soluzione tecnologica per rafforzare le misure di protezione e sicurezza dei viaggiatori già in vigore nelle stazioni di tutta la rete, per contrastare la diffusione del coronavirus.

Si tratta di AI-CROWD-DEEP, il software di analisi video di A.I. Tech per la stima del numero di persone e il rilevamento di assembramenti. Tale software, collegato alle telecamere già presenti nelle stazioni, è in grado di rilevare e segnalare in automatico gli affollamenti nelle stazioni di Milano Cadorna, Varese, e in oltre 20 degli scali più importanti della rete.

Il software inoltre, combinato con il cruscotto dashboard AI-DASH-PRO, è in grado di rilevare in tempo reale il formarsi di assembramenti di viaggiatori, fornendo una rappresentazione grafica dei livelli di affollamento delle aree di tutte le stazione monitorate agli operatori del Posto Centrale di Movimento di Saronno.

In caso il sistema evidenzi qualche criticità, gli operatori possono visionare direttamente le immagini delle telecamere per verificare l’assembramento invitando da remoto i viaggiatori a disporsi lungo tutta la banchina o a spostarsi dall’atrio della stazione alla banchina.

 

A.I. Tech: L’esperienza di oltre 30 anni di ricerca e trasferimento tecnologico nei settori dell’Intelligenza Artificiale e della Visione Artificiale, coniugata con competenze di ingegnerizzazione di soluzioni hardware, software e di progettazione su sistemi embedded, consentono ad A.I. Tech di proporre soluzioni innovative e all’avanguardia nel settore della analisi video intelligente. Il suo team giovane e dinamico, guidato da menti brillanti ed esperte, è capace di ideare, progettare e realizzare sistemi in grado di rendere intelligente una normale telecamera di sorveglianza. Grazie ai prodotti di A.I. Tech, la telecamera non si limita alla semplice osservazione della scena, ma diventa capace di comprendere cosa sta avvenendo attraverso il riconoscimento degli oggetti e l’analisi del loro comportamento. I prodotti di A.I. Tech possono essere utilizzati nei più svariati mercati verticali: dal retail alla business intelligence, dal monitoraggio del traffico all’ambient assisted living, fino alla videosorveglianza intelligente.
www.aitech.vision

 

#AI Tech #FerrovieNord #AI-CROWD-DEEP #AI-DASH-PRO #analisi video

errore