ProSYS™ Plus: il sistema super ibrido di RISCO Group con Verifica Visiva Radio

ProSYS™ Plus è la centrale super ibrida di RISCO Group con video verifica visiva radio, abilitata da sensori radio da interno e da esterno con fotocamera integrata, e tastiera touchscreen RisControl. Progettata per grandi installazioni commerciali fino a 512 zone anche di Grado 3, ProSYS™Plus è una soluzione estremamente flessibile, in grado di offrire performance elevate, che ben si adatta anche a strutture residenziali.

Oltre al nuovo contenitore in policarbonato Grado 3, ProSYS™Plus si contraddistingue per la tastiera touch screen RisControl che abilita un’esperienza d’uso senza paragoni.
Il display ad alta risoluzione da 8 pollici offre infatti un’interfaccia intuitiva. Grazie a icone simili a quelle di uno smartphone, l’utente ha la possibilità di controllare lo stato del sistema di sicurezza, inserire o disinserire l’allarme e accedere a video live o alle registrazioni delle telecamere IP VUpoint in tutta semplicità, per un controllo e una sicurezza senza eguali.
Inoltre, RisControl consente di personalizzare la visualizzazione fornendo accesso rapido alle funzioni più utilizzate dall’utente ed è integrata nel Cloud di RISCO, con cui comunica attraverso la rete Wi-Fi.
Il collegamento con la centrale avviene, invece, tramite RISCO Bus.
La tastiera touch screen è progettata per favorire un’installazione e un cablaggio semplificati e veloci grazie a una staffa di montaggio e a un connettore rimovibile.
A breve, la tastiera consentirà di includere il campanello elettronico con telecamera Doorbell, per permettere all’utente di beneficiare del pieno controllo della propria abitazione o del proprio ufficio, ovunque si trovi, e di interagire con gli ospiti.

In aggiunta alla video verifica abilitata da VUpoint con telecamere IP, ProSYS™Plus offre anche verifica visiva dell’allarme in tempo reale, grazie a sensori radio da interno e da esterno con fotocamera integrata.
I sensori eyeWAVE™ da interno e Beyond DT da esterno possono ora essere implementati anche su ProSYS™Plus grazie all’utilizzo della nuova espansione radio dotata di canale video. Al momento del verificarsi di un evento, immagini in alta definizione e a colori o brevi clip video vengono trasmesse direttamente sullo smartphone dell’utente finale o alla vigilanza, insieme alla notifica push, e sono inoltre salvate in RISCO Cloud per il tempo impostato.
La funzionalità di video verifica, con fotocamere o telecamere, permette quindi di verificare in tempo reale la causa dell’allarme per poter agire di conseguenza e in modo tempestivo.
Perché ProSYS™Plus benefici di questa nuova funzionalità, è sufficiente aggiornare il firmware della centrale, da remoto o in locale, senza alcuna necessità di cambiare la centrale.ProSYS™Plus è in grado di supportare le più avanzate tecnologie di comunicazione disponibili – tra cui multi-socket IP, 2/4 G e WiFi – per poter configurare più canali contemporaneamente. Si tratta di un requisito fondamentale per assicurare la massima ridondanza e resilienza nel sistema di comunicazione.

eyeWAVE™
eyeWave™ è un rivelatore radio PIR da interno con fotocamera integrata, progettato per la verifica video e facile da installare. La fotocamera acquisisce e trasmette una sequenza di immagini ad ogni evento di allarme o a richiesta inviandoli alle applicazioni RISCO per smartphone e web. Inoltre, le immagini possono essere richieste dall’utente via web o smartphone per verificare gli eventi e agire nel modo più opportuno: sono memorizzate sul Cloud RISCO e dunque sono sempre disponibili.
eyeWave™ vanta molteplici caratteristiche tra cui copertura PIR 12m a grandangolo; fotocamera con risoluzione VGA con campo visivo di 85° che funziona anche al buio fino a 10m tramite illuminatore ad infrarossi; due canali RF indipendenti con antenne separate: uno per il controllo, l’altro per la trasmissione delle immagini; 2 batterie al litio di lunga durata. Inoltre, la sequenza di immagini può essere configurata per numero e qualità e viene salvata nel rivelatore fino al completamento dell’invio alla centrale.
Quando il sistema è disattivato, gli eventi sono ignorati per salvaguardare la durata delle batterie.

Beyond DT
Beyond è il sensore da esterno intelligente di RISCO Group in grado di indirizzare le esigenze e soddisfare i requisiti di case private, siti industriali e remoti. Grazie alla doppia tecnologia (DT) e alla combinazione di due canali a microonda in banda K e due canali PIR, Beyond offre prestazioni elevate riducendo drasticamente i falsi allarmi.
Per offrire prestazioni ancora più elevate e garantire la massima sicurezza, Beyond si avvale di tecnologie di rivelazione esclusive e all’avanguardia progettate dall’azienda appositamente per l’ambiente esterno, in grado di ridurre drasticamente i falsi allarmi. In particolare, grazie alle due microonde, Sway Recognition Technology (SRT) permette di riconoscere e ignorare gli oggetti che oscillano senza però spostarsi, come rami e arbusti; Digital Correlation Technology (DCT), invece, assicura che siano considerate minacce solo quei soggetti che causano segnali simili e correlati in entrambi i canali PIR. Inoltre, sempre nell’ottica di ridurre i falsi allarmi, Beyond è dotato anche della tecnologia Direct Sunlight Immunity di RISCO che, sulla base di un esclusivo algoritmo, assicura immunità alla luce solare ignorando gli improvvisi sbalzi di intensità luminosa. Beyond è anche protetto da manomissioni grazie all’antimascheramento con IR attivo ed accelerometro (nella versione radio) per evitare il disorientamento.
Infine, essendo conforme al grado di protezione IP65 (nella versione radio), il sensore da esterno Beyond garantisce protezione anche contro polveri e acqua. Beyond, oltre alla versione radio DT e DT CAM, è disponibile in versione relè e BUS RISCO, che abilita gestione remota e diagnostica.

Contatti:
RISCO Group
Tel. +39 02 66590054
www.riscogroup.it

 

Clicca qui per scaricare l'articolo di essecome online 4/2021

#RISCO Group #ProSYS Plus #RisControl #eyeWAVE #Beyond DT #VUpoint #Doorbell #RISCO Bus #video verifica

errore