AI-LPR-DEEP: il nuovo sistema di A.I. Tech per il riconoscimento di targhe

Al fine di fornire ai propri clienti una soluzione integrata di analisi video per il monitoraggio del traffico e per il monitoraggio dei parcheggi, A.I. Tech ha deciso di proporre ai propri clienti un nuovo prodotto, che sarà disponibile a listino (solo per l’Italia) a partire dal 1° giugno: AI-LPR-DEEP.

Si tratta di un sistema innovativo, basato sulla combinazione di algoritmi di deep learning e algoritmi basati su tecnologie semantiche, tale da consentire il rilevamento e il riconoscimento delle targhe. AI-LPR-DEEP infatti impiega una rete neurale profonda, progettata e realizzata dal team di A.I. Tech, per il rilevamento della targa, ma allo stesso tempo per il rilevamento e il riconoscimento dei caratteri. Insomma, molto più di un tradizionale OCR.

Inoltre, grazie all'impiego di un modulo basato su avanzate tecnologie semantiche, AI-LPR-DEEP è in grado di effettuare, in caso di errori durante il riconoscimento del carattere, una correzione automatica delle targhe sulla base della specifica nazionalità. La soluzione, grazie alla possibilità di rilevare veicoli fino ad una velocità massima di 100 km/h, sia in ambienti indoor che outdoor, può essere utilizzato per il monitoraggio delle smart city ma anche per applicazioni di controllo accessi e monitoraggio dei parcheggi.

Integrata in AI-DASH-PRO, e in particolare con il vertical SMART-PARKING, consente inoltre la gestione dinamica di white list e black list, con la possibilità di pilotare un contatto relè (ad esempio per aprire o chiudere una sbarra di un parcheggio). Al rilevamento di una specifica categoria di targhe, oltre che monitorare lo stato del parcheggio, la combinazione con la dashboard consente di fornire statistiche relative al tempo di permanenza di ciascun veicolo all'interno del parcheggio o al tempo medio di permanenza dei veicoli.

 

A.I. Tech: L’esperienza di oltre 30 anni di ricerca e trasferimento tecnologico nei settori dell’Intelligenza Artificiale e della Visione Artificiale, coniugata con competenze di ingegnerizzazione di soluzioni hardware, software e di progettazione su sistemi embedded, consentono ad A.I. Tech di proporre soluzioni innovative e all’avanguardia nel settore della analisi video intelligente. Il suo team giovane e dinamico, guidato da menti brillanti ed esperte, è capace di ideare, progettare e realizzare sistemi in grado di rendere intelligente una normale telecamera di sorveglianza. Grazie ai prodotti di A.I. Tech, la telecamera non si limita alla semplice osservazione della scena, ma diventa capace di comprendere cosa sta avvenendo attraverso il riconoscimento degli oggetti e l’analisi del loro comportamento. I prodotti di A.I. Tech possono essere utilizzati nei più svariati mercati verticali: dal retail alla business intelligence, dal monitoraggio del traffico all’ambient assisted living, fino alla video sorveglianza intelligente.

A.I. Tech srl
www.aitech.vision

phone: +39 393 8384253
email: sales@aitech.vision

 

#A.I. Tech #AI-LPR-DEEP #AI-DASH-PRO #SMART-PARKING #analisi video #LPR #deep learning

errore