Integrare security e safety per la sicurezza di autisti, merci e vettori nell’autotrasporto. Save the date 19 gennaio
"Sicurezza nei trasporti e nelle aree di parcheggio: aspetti legali di responsabilità e strumenti tecnici di tutela" è il secondo appuntamento del ciclo di eventi digitali Security for Retail & Logistics (SFR&L), organizzato da essecome-securindex con la partecipazione di AXIS Communications e Cittadini dell'Ordine il 19 gennaio 2021 alle ore 17.
Partecipano Franco Fantozzi (consulente), Franco Isola (security manager), Massimo Marciani (Freight Leaders Council), avv. Barbara Michini (Studio Gianni & Origoni), Alessandro Peron (FIAP) e Pietro Tonussi (Axis Communications). Modera Raffaello Juvara (essecome securindex).
In una fase in cui è aumentato il trasporto delle merci su strada per effetto dei lockdown e della diffusione degli acquisti online, verranno esaminati i rischi più frequenti e insidiosi per l'integrità delle merci stesse, l'incolumità degli autisti e la salvaguardia dei vettori, con una particolare attenzione per i risvolti giuridici e assicurativi che, come spiega l'avv. Barbara Michini (vedi articolo) riportano al centro dell'attenzione le misure di sicurezza e prevenzione.
CERSA/ICMQ riconosce 2 crediti formativi per il mantenimento della certificazione in base alla Norma UNI 10459 (security manager) ai partecipanti all'intero ciclo di tre eventi digitali Security for Retail & Logistics (SFR&L).