Fit-out per la nuova sede di BNL Gruppo Paribas a Roma Tiburtina

DAB Sistemi Integrati si è aggiudicata la realizzazione e manutenzione dei sistemi di Sicurezza della nuova sede della Direzione Generale di BNL, un complesso che sorge all’interno di un’area di proprietà del Gruppo BNP Paribas Real Estate.

Si tratta di un Headquarter “intelligente”, un primo esempio di Smart Building realizzato con l’uso di tecnologie di ultima generazione, dall’architettura e dal design altamente innovativi, completati da una grande cura per gli aspetti logistici e per gli spazi aperti. Un edificio di 75mila mq certificato in classe A e LEED GOLD.

Il Palazzo Orizzonte Europa rappresenta un progetto d’eccellenza italiana con una rilevante attenzione per la sicurezza dei dipendenti e dei clienti, ma anche per la vivibilità e la fruibilità degli spazi comuni: un vero e proprio esempio di ecosistema sostenibile.

Nel dettaglio, il complesso sistema di Sicurezza realizzato e collaudato da DABsi nel luglio 2018 ha visto l’implementazione e l’integrazione di differenti sistemi e sottosistemi:

• impianto antintrusione;
• impianto per il controllo accessi;
• impianto TV a circuito chiuso (TVCC);
• impianto citofonico VoIP;
• gestione chiavi meccatroniche e meccaniche.

Il sistema di sicurezza è stato completamente integrato e implementato attraverso la centralizzazione sulla piattaforma software Galassia presente nella Control Room del palazzo e comprende telecamere digitali per la protezione dell’intero perimetro e delle uscite di sicurezza dell’edificio, con video analisi a bordo.

Leggi l'articolo pubblicato in essecome online 2/2020

 

#DAB Sistemi Integrati #Galassia Global PSIM Solution #PSIM #Smart Building #BNL #BNP Paribas #Orizzonte Europa

errore