Al via l'edizione 2020 del corso ANSSAIF per giovani sulla Cyber Security

Secondo una recente indagine, le posizioni di esperti Cyber e, in particolare, di Cyber Security rappresentano le principali ricerche di personale dei prossimi anni. Tuttavia, le aziende hanno difficoltà nel reperire questo tipo di risorse specialistiche.

ANSSAIF, in linea con gli obiettivi di continua attenzione alla sicurezza e ai giovani, nel 2019 ha identificato in ELIS il partner ideale per questa iniziativa, che intende riproporre quest’anno visto l’interesse suscitato e le adesioni raccolte. ELIS, che da oltre 50 anni si occupa di formare i giovani al lavoro, tramite il programma Cisco Networking Academy offre la possibilità di accedere gratuitamente a corsi introduttivi sull’Information Technology e sulla Cyber Security, fruibili completamente online.

Obiettivi del progetto
• Formare giovani under 36 senza occupazione o sottoccupati, che desiderano acquisire competenze di base nel mondo della Cyber Security, indipendentemente dalla città di residenza e dal titolo di studio;
• Favorire l’ingresso nel mondo del lavoro degli studenti più meritevoli, mettendoli in contatto con aziende potenzialmente interessate.

Il percorso è suddiviso in tre corsi online da seguire in ordine sequenziale:

1 - Get Connected
2 - Introduzione alla Cyber Security
3 - Cyber Security essentials (in lingua inglese)

Per informazioni ed iscrizione visitare il sito ANSSAIF

 

#ANSSAIF #ELIS #CISCO Academy #Information Technology #cybersecurity

errore