Beyond security, cosa significa il claim di SFR 2019?

Giuseppe Mastromattei, presidente del Laboratorio per la Sicurezza, spiega nell'articolo di essecome: "La risposta è nella domanda. Beyond Security: oltre la sicurezza. Ovvero, quali sono i possibili sviluppi per la funzione sicurezza nelle aziende del Retail, quali e quante sono le possibilità affinché si possa concludere e realizzare una integrazione totale dei processi di tutela del patrimonio, con le altre funzioni aziendali? Si parla ormai da anni di integrazione, condivisione e partecipazione della Security, ripetendo spesso, come una sorta di “mantra ossessivo”, soprattutto tra addetti ai lavori la frase: “la Sicurezza non è un costo”. Il mondo del Retail si contraddistingue per la sua naturale inclinazione al cambiamento ed alla velocità con cui questo viene realizzato. Proprio in funzione di questa sua peculiare caratteristica, spesso vengono prese decisioni che portano a rivoluzionare gli aspetti organizzativi nel giro di pochi giorni... continua

SFR 2019, l'appuntamento annuale di riferimento per i professionisti della sicurezza del mondo del Retail, si svolgerà sulla Terrazza Martini di Milano la sera dell' 8 maggio con un format completamente diverso dalle edizioni precedenti.

"Abbiamo voluto uscire dallo schema dei convegni tradizionali" - dichiara Raffaello Juvara, direttore di essecome/securindex - "per sottolineare il cambiamento in corso nell'interpretazione della sicurezza nel sistema del Retail. Non ci saranno tavole rotonde ma solo interventi diretti dei relatori dedicati all'evoluzione delle tecnologie e del concept del negozio, alle problematiche legate alla gestione del denaro nei punti vendita con le soluzioni che vanno oltre la sua messa in sicurezza e, per finire, al grande tema della protezione della privacy dei clienti sia sul piano legale che etico. Nel dibattito conclusivo con un gruppo di studenti dell'Università Cattolica di Milano verrà gettato uno sguardo non solo verso il futuro del negozio ma anche della figura stessa del security manager."

 

Interventi di: ing. Luca Salgarelli - Claudio Scaravati (BOSCH) - Mauro Barosi (Omnisint Nedap Retail) - Luca Pacitti (Assovalori) - Pierluigi Martusciello (BNL - BNP Paribas) - Francesco Belcastro Taiuti (CESPRO) - Maura Mormile (Secursat) - Pietro Tonussi (AXIS) - avv. Maria Cupolo - Paola Guerra (Scuola Internaz. Etica e Sicurezza).

Scarica la locandina con il programma completo cliccando qui

Clicca qui per scaricare l'articolo di Giuseppe Mastromattei

 

#SFR 2019 #essecome #Laboratorio per la Sicurezza #Raffaello Juvara #Giuseppe Mastromattei #Giuseppe Naro #Luca Salgarelli #Claudio Scaravati #Maura Mormile #Mauro Barosi #Luca Pacitti #Pierluigi Martusciello #Francesco Belcastro Taiuti #Pietro Tonussi #Maria Cupolo #Paola Guerra #Terrazza Martini #business analysis #store optimization #customer experience #cash management #GDPR

errore