Estate sicura con Sense e Sense Guard, i guardiani di casa Grohe

Milano, 16 luglio 2018 - Le vacanze sono alle porte, la valigia è quasi pronta e torna il pensiero di come poter chiudere casa senza preoccupazioni per godersi al meglio i giorni di ferie? Dalla cucina al bagno, i rischi legati a eventuali improvvise perdite o piccoli fuoriuscite di acqua rappresentano il pericolo più diffuso, e la soluzione arriva da GROHE.

Ancora una volta GROHE si prende cura dell’ambiente domestico e della sua sicurezza. Grazie ai sensori Sense e Sense Guard, gestiti da remoto con la App Ondus di GROHE, il pericolo delle perdite d’acqua è scongiurato, prima che una goccia si trasformi in lago.
Da oggi, inoltre, la connessione a Nest permette a Sense Guard di garantire un livello di sicurezza ancora più elevato grazie alla modalità “a casa” e “fuori casa” che consente di chiudere l’acqua istantaneamente oppure successivamente, nel caso in cui un elettrodomestico sia ancora in funzione. Al rientro a casa, l’acqua viene aperta automaticamente.

GROHE Sense, posizionato sul pavimento, monitora l’umidità, rileva perdite d’acqua avvisando tramite smartphone, mentre GROHE Sense Guard, installato fra le tubazioni idriche principali, è in grado di rilevare le micro-perdite e interrompere automaticamente l’erogazione dell’acqua in caso di guasti alle tubature.

 

Su GROHE
GROHE è leader a livello mondiale nel settore idrosanitario con un totale di oltre 6.000 dipendenti, 2.400 dei quali in Germania. Dal 2014 è parte di LIXIL Group Corporation. Quale brand internazionale, GROHE persegue i propri valori: tecnologia, qualità, design e sostenibilità nel pieno rispetto del “Pure Freude an Wasser” (vivere l’acqua come pura gioia). Da sempre GROHE è impegnata nello sviluppo di nuove categorie di prodotto, come i sistemi di trattamento e filtrazione domestici per l’acqua GROHE Blue e Red e il nuovo sistema GROHE Sense, l’innovativa soluzione smart home contro le perdite d'acqua. Innovazione, design e sviluppo sono strettamente allineati e considerati come un unico processo integrato nella casa madre in Germania. I prodotti GROHE sono così riconosciuti per la loro qualità “Made in Germany”. Solo nell’ultimo decennio oltre 300 premi di design e innovazione così come diversi primi posti al German Sustainability Award hanno confermato il successo di GROHE. GROHE è stata la prima azienda del settore ad aggiudicarsi il CSR Award del governo federale tedesco ed è stata inserita nella lista delle 50 imprese “Change the World” stilata dalla rivista Fortune®. 

Su LIXIL
LIXIL realizza prodotti pionieristici nei settori idrico e residenziale che risolvono le sfide di ogni giorno, rendendo gli ambienti abitativi migliori una realtà per tutti, ovunque nel mondo. Attingendo al nostro patrimonio giapponese, creiamo tecnologie all’avanguardia e innovazione per creare prodotti di alta qualità che trasformano lo spazio abitativo. Ma la differenza di LIXIL sta nel modo in cui lo facciamo: attraverso un design importante, spirito imprenditoriale, una dedizione a migliorare l’accessibilità per tutti e una crescita del business responsabile. Il nostro approccio prende vita nei nostri marchi leader nei settori industriali di riferimento, quali INAX, GROHE, American Standard e TOSTEM. Oltre 70.000 dipendenti in oltre 150 paesi sono orgogliosi di realizzare prodotti che entrano nelle vite di oltre un miliardo di persone nel mondo ogni giorno. Per saperne di più: www.lixil.com

 

#GROHE #Sense #Sense Guard #Nest

errore