TECNICI manutentori FIRE ed EVAC: al via il corso ANIE Sicurezza propedeutico alla Certificazione IMQ

Federazione ANIE, che rappresenta le aziende tecnologiche del settore elettrotecnico ed elettronico, nell’ambito della collaborazione con IMQ, ente di certificazione leader in Europa, rinnova il suo impegno nel campo della formazione con una nuova iniziativa dedicata al comparto della sicurezza.

Prende il via il corso per Tecnici manutentori di componenti di impianti di rivelazione automatica e manuale antincendio e di evacuazione audio, propedeutico alla certificazione da parte di IMQ della figura professionale del Tecnico Manutentore.

Per alcuni professionisti non sempre è possibile dare evidenza immediata delle proprie competenze. Ecco allora intervenire la Certificazione delle figure professionali quale valido strumento - indipendente, imparziale e trasparente - per attestare il possesso dei requisiti necessari e sufficienti per operare in un determinato settore di attività.

In assenza di una norma o di un albo professionale specifico, lo schema di certificazione IMQ-ANIE T.I.R.A.E., rivolto ai Tecnici Manutentori Fire a Evac, si pone quale percorso qualitativo in grado di attestare tali competenze e fornire un’oggettiva garanzia all’utente finale.

Il corso di formazione propedeutico alla certificazione si svolgerà a Milano, presso la sede di Federazione ANIE (viale Lancetti, 43) da lunedì 27 a giovedì 30 marzo 2017.

Vai alla pagina web dell'evento

 

Leggi il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#ANIE Sicurezza #IMQ #tecnico manutentore #IMQ-ANIE TIRAE #Rosario Romano #Francesco Sperandini

errore